Attività

Commercio all'ingrosso di ricambi per bruciatori, centrali termiche e caldaie murali di ogni genere e tipo, compresi impianti industriali, civili, analizzatori di combustione, articoli idro-termo-sanitari, fumisteria, materiale per industria.

Storia

La Piccinini spa, costituita nel 1969 dal fondatore Valentino Piccinini, nel 1979 si trasforma in impresa familiare con l’inserimento della figlia Gabriella.

La prima sede sarà in Via A. di Vincenzo, poi il trasferimento in Via E. Duse, sempre a Bologna.

Nel 1981 entra nell’organico dell'azienda il nipote del fondatore, Roberto Mancini, come responsabile tecnico ed oggi diventato presidente dell’azienda.

Nello stesso anno è aperta, per volere di Valentino Piccinini, una nuova filiale a Rimini.

Nel 1988 la società Piccinini Valentino sas si trasforma in Piccinini srl ed in seguito, nel 1999, in Piccinini spa.

Nel 1995 il trasferimento a Castel Maggiore, Via Saliceto, 14, sede attuale.

Ora l’azienda, maggiormente radicalizzata su tutto il territorio nazionale, conta su di un magazzino di 700 mq, una filiale a Rimini, oltre 15.000 articoli gestiti e una cresciuta professionalità tecnica, sempre al servizio dei suoi clienti.

Mission

Piccinini S.p.a.
  • fonda il proprio operato su rapporti di serietà e correttezza professionali, come indicato da Valentino e saldamente perseguiti dalla figlia Gabriella e dai nipoti Roberto e Barbara.
  • desidera offrire alla propria clientela un valido supporto tecnico-commerciale, indispensabile nello svolgimento del lavoro al massimo delle proprie possibilità.
  • opera con logiche di collaborazione con i propri clienti, certa che la fiducia e il rispetto reciproci producano sinergie vantaggiose, sia in termini di soddisfazione personale che di profitto.

Modalità Operative

Tempestività nell’evasione degli ordini provvedendo al loro recapito nelle 24 ore; in ambito regionale, con cadenze settimanali e programmate, dispone di proprio personale addetto alla consegna.

azienda piccinini spa